Lenti a contatto

Se avete problemi alla vista ma non sopportate o non amate gli occhiali potete provare le lenti a contatto: attualmente il mercato offre molte varietà di lenti  in grado di soddisfare qualunque esigenza.

Affidatevi ad Ottica Guidoreni Lacatena Vision ed ai suoi addetti qualificati per farvi consigliare il tipo di lente più adatta a voi: potrete usufruire del servizio di applicazione delle lenti da parte del personale, che vi mostrerò come mettere e togliere correttamente le vostre lenti.

Per chi soffre di problemi della vista e desidera avere una visione ottimale senza dover ricorrere agli occhiali, e in particolare chi pratica sport, le lenti a contatto sono la soluzione ideale.

Sarà compito del nostro optometrista, dopo un’attenta diagnosi a risultato di test oggettivi, applicare la lente a contatto più adatta al vostro occhio.
Le lenti a contatto sono dispositivi medici che si prefiggono di correggere tutti i difetti refrattivi, comprese le alterazioni della visione invalidanti causate dal cheratocono o da altre irregolarità della superficie corneale.
Anche le esigenze dei presbiti possono essere soddisfatte grazie all’esistenza di lenti a contatto multifocali che permettono una visione nitida ad ogni distanza.

In seguito all’ applicazione di lenti a contatto è necessario per il paziente seguire un programma specifico di controlli atto a verificare il corretto funzionamento e miglioramento del benessere visivo.

Cheratocono

Questo termine definisce un’ alterazione patologica relativa alla forma della cornea (ectasia corneale).
Viene diagnosticato dal medico oculista ed il deficit visivo che ne deriva può essere corretto con l’utilizzo di specifiche lenti a contatto fatte su misura per ogni paziente.

Presso il nostro studio troverete optometristi qualificati nella scelta del trattamento ottico di questa patologia (lenti a contatto rigide per cheratocono, ibride, sclerali e mini-sclerali). Disponiamo inoltre di strumenti di imaging di ultima generazione, indispensabili per la raccolta e lo stoccaggio delle informazioni necessarie a progettare la lente a contatto perfetta per voi, oltre che a monitorare le condizioni di salute del vostro occhio.

Ortocheratologia

Consiste nell’applicazione notturna di lenti a contatto “speciali” che permettono la compensazione del difetto visivo grazie ad una modellazione indiretta e completamente reversibile dell’epitelio corneale.
Il paziente godrà di una visione nitida durante il giorno senza più bisogno di utilizzare l’occhiale correttivo o le lenti a contatto.

 

Fissa un appuntamento